Categorie
Riflessioni

Una stanza in Rosa – seo spirito

Ascoltare, collaborare, sorridere per creare valore e benessere al femminile

continua a leggere

Ascoltare, collaborare, sorridere per creare valore e benessere al femminile

LeROSA è un progetto di SeoSpirito – Società Benefit srl che ha come obiettivo primario la crescita dello spazio sociale e lavorativo al femminile attraverso collaborazioni etiche. Un nuovo modo di fare impresa nel rispetto del benessere delle persone e dell’ambiente naturale.

le rosa - seo spirito società benefit

Un cambiamento di mentalità radicale, di certo non alla portata di tutti: chi porrebbe dei vincoli al bilancio della propria azienda continuando ad operare come società a scopo di lucro e pagando le stesse tasse? Le società benefit, in italia sono già più di 500 e sono qui per cambiare il nostro modo di pensare al profitto e alla realizzazione personale che non possono più permettersi di lasciare indietro la cura dell’ambiente e la protezione delle fasce più deboli della società.

Quando le donne si mettono al lavoro

Le donne che non possono o non vogliono lavorare in Italia sono molte, ognuna ha la sua motivazione e spesso è l’impietoso calcolo dei costi / benefici a mettere in secondo piano qualunque ambizione professionale.

Ma se i conti di casa non tornano, è pur sempre provato che i paesi ad alta occupazione femminile in Europa hanno anche i maggiori livelli di benessere e welfare statale, oltre a stipendi sopra la media. E allora è arrivato prima l’uovo o la gallina? È la mancanza di politiche attive che non ci fa lavorare, o siccome non lavoriamo non possiamo permetterci il welfare?

Giulia Bezzi, fondatrice de LeROSA non ha nessuna intenzione di aspettare che sia lo stato a concederci il diritto di lavorare alle nostre condizioni, nel benessere e nel rispetto delle nostre necessità come persone, come professioniste e come donne.

Per parafrasare un famoso aneddoto, in Italia l’impresa femminile etica non ha i numeri per sopravvivere alla tagliola fiscale e alla competizione agguerrita, ma LeROSA non lo sanno e lavorano lo stesso. E sono pure felici di farlo.

Una stanza per LeROSA e SeoSpirito

Una stanza per me promuove l’emancipazione e la crescita femminile in ambito personale e professionale, e aderisce al progetto LeROSA e alle sue finalità:

  • Migliorare la vita delle donne
  • Stimolare la condivisione e la collaborazione
  • Ascoltare le necessità delle donne
  • Perseguire il benessere attraverso l’etica

Chi sono LeROSA:

Se questo approccio al lavoro ti sembra ancora un sogno irraggiungibile ecco le persone in carne ed ossa che stanno cambiando il mondo, proprio oggi, proprio in Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *